Come funziona
Domande e
Risposte
+

Come posso acquistare un’auto con AutoBro?

Dopo aver individuato l’auto che fa per te, ti basta pagare il primo acconto con Paypal e per il saldo puoi scegliere se effettuare il pagamento in un’unica soluzione o finanziarla adattando l’importo della rata mensile alle tue preferenze. Inoltre, hai la possibilità di includere nella stessa rata anche una polizza assicurativa ed una delle nostre formule di garanzia estesa.

+

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per dare a te il massimo delle tutele possiamo ricevere pagamenti in due modalità: sul sito Autobro.it puoi utilizzare PayPal per l’acconto di 300 Euro. Per gli anticipi o i saldi riceviamo pagamenti solo e unicamente attraverso bonifico al seguente codice IBAN IT91L0326831110052601642221

+

Come ricevo l’auto che ho acquistato?

In fase di acquisto puoi richiedere la consegna dell’auto all’indirizzo che preferisci, oppure scegliere di ritirarla di persona e su appuntamento presso la nostra sede di Torino, Corso Rosselli 175/A oppure presso uno degli Autobro Garage su tutto il territorio italiano.

+

In che tempi è prevista la consegna dell’auto?

Le auto in vendita su Autobro.it sono tutte in pronta consegna. Generalmente la consegna avviene in 28 giorni lavorativi dalla definizione del contratto.
(i tempi potrebbero variare leggermente a seconda del luogo di consegna)

+

Da quali garanzie sono coperte le auto in vendita?

Su Autobro.it l’acquisto di qualsiasi auto include sempre una garanzia legale di 12 mesi e in alcuni casi di 24 mesi (su tutte le Arval Autoselect), completa di copertura per guasti e difetti di conformità e assistenza stradale in Italia e in tutta Europa. A questa puoi abbinare una delle nostre garanzie estese, che includono pronto intervento sui guasti e assistenza h24. Con l’aggiunta di una garanzia estesa, Autobro ti offre gratuitamente un’ulteriore copertura su cambio, motore e differenziale.

+

Quali servizi sono inclusi nelle nostre garanzie?

Se il veicolo rimane in panne in Italia ed in tutta Europa, chiamando la centrale operativa disponibile 24 ore su 24 il cliente potrà proseguire i suoi spostamenti.
Servizi previsti:
• Soccorso stradale* (Italia e Estero)
• Auto sostitutiva (Italia) per riparazioni di durata pari o superiore a 8 ore per eventi che si verifichino ad oltre 50 Km dal domicilio dell’acquirente
• Rientro o proseguimento del viaggio degli occupanti del veicolo (Italia e Estero)
• Invio di un autista (Italia e Estero)
• Soggiorno in albergo (Italia e Estero)
• Rientro del veicolo (Italia e Estero)
• Abbandono legale (Italia e Estero escluso il comune di residenza)
• Anticipo spese (Italia e Estero escluso il comune di residenza)
Prestazioni fornite esclusivamente all’estero:
• Anticipo spese mediche
• Anticipo spese legali
• Anticipo della cauzione
• Invio pezzi di ricambio a seguito di guasto, incidente, incendio, foratura, perdita o rottura di chiavi, mancanza o errore di carburante

+

Qual è lo standard di qualità delle auto in vendita?

Prima di essere pubblicata, ogni vettura che pubblichiamo su Autobro.it viene sottoposta ad un rigoroso percorso di oltre 200 controlli di qualità. I nostri tecnici specializzati verificano minuziosamente ogni componente della vettura dall’elettronica alla meccanica fino alla carrozzeria. La sicurezza su strada e il comfort di bordo non sono un optional, per noi.

+

Posso conoscere gli eventuali difetti dell’auto?

Grazie alla visualizzazione a 360°e ad una galleria fotografica dettagliata sia per gli interni che per gli esterni, puoi verificare in prima persona ogni dettaglio dell’auto che stai osservando.

+

Posso restituire l’auto acquistata?

Dopo l’acquisto, Autobro ti offre 14 giorni di tempo e fino a 500 km di strada per provare l’auto. Se non fa per te, potrai rimandarla indietro riscattando l’intero importo pagato, senza incorrere in alcuna penale o trattenuta.

+

Come posso mettermi in contatto con voi?

Siamo sempre a tua disposizione per supportarti in ogni fase del percorso. Se hai bisogno, puoi contattare i nostri Bro via mail, WhatsApp o telefono

+

Come posso vendere un’auto su Autobro.it?

Il processo per vendere la tua auto è semplice e intuitivo. Forniscici le informazioni necessarie sul veicolo per ricevere una quotazione reale istantanea. A questo punto sarai tu a scegliere se vendere l’auto o darla in permuta per acquistarne una nuova tra quelle disponibili su Autobro.it. Ti basterà prendere appuntamento presso uno degli Autobro Garage, dove un nostro tecnico verificherà in prima persona le condizioni dell’auto e confermerà la valutazione, avviando ufficialmente la pratica. In caso di vendita, ti garantiamo un pagamento super rapido e visibile sul tuo conto corrente entro 5 giorni dalla conclusione del contratto.

+

Quali informazioni devo comunicare per valutare l’auto?

Per fornirti una quotazione precisa abbiamo bisogno di conoscere il numero di targa dell’auto, la marca, il modello, l’anno di immatricolazione/fabbricazione, i chilometri percorsi, l’allestimento, gli accessori e ricevere le foto di eventuali imperfezioni, come graffi o ammaccature.

+

Sono previste commissioni su valutazione e vendita?

Nessuna. I servizi di valutazione e vendita su Autobro.it sono 100% gratuiti (pensiamo noi anche al passaggio di proprietà).

+

La quotazione può subire variazioni?

Se hai comunicato correttamente tutte le informazioni richieste, la tua quotazione è considerata attendibile. Durante il controllo dell’auto dal vivo ci basta verificare i dati e le condizioni del veicolo e confermare ufficialmente la quotazione, che potrebbe subire piccole variazioni solo in caso di evidenti difformità. Il processo è totalmente trasparente, e potrai ricevere tutto il supporto e i chiarimenti necessari in qualsiasi momento.

+

Posso richiedere quotazioni per qualunque tipo di auto?

Su Autobro.it puoi valutare qualsiasi auto che sia libera di circolare. Se la marca o il modello della tua auto non sono visibili tra le nostre opzioni, contattaci e ti aiuteremo a procedere velocemente.

+

Dopo la quotazione, come devo procedere per vendere la mia auto?

Se la tua quotazione è stata confermata, riceverai tutte le indicazioni per portare avanti la procedura guidata e completare la vendita della tua vecchia auto. Hai bisogno di supporto? Contatta uno specialista Autobro.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa